Mamma...

Mamma, una parola dolce
Mamma, vuol dire tante cose
Mamma…tenerezza e sicurezza
Mamma…pensieri e dolori
Mamma è sempre con noi
Mamma, un porto sicuro di ogni bambino che tra le sue braccia trova rifugio
Mamma, la prima parola di un bambino
Mamma, un tocco di mano che misura la febbre
Mamma che con amore asciuga una lacrima
Mamma, braccia che ti stringano forte
Mamma si dice quando siamo felici
Mamma l'ultima parola sulle labbra di un soldato ferito al fronte
Eppure…quando siamo bambini non si sa valutare cosa vuol dire questa bella parola.
Mamma…ero bambino e tu eri li a dirmi parole dolci quando ero in dolore e a darmi speranza nei momenti più duri..
Sono certo che tu vivrai per sempre…
Quante volte avrei voluto lasciarti ed andarmene lontano da te credendo che potevo stare senza di te…
Mamma, ora incomincio a capire le apprensioni di una madre..
Le nottate passate vicino al letto vegliare un figlio in bisogno, le gioie e le lacrime..
Oggi ti vorrei qui con me, vorrei tu sia parte della mia vita, vorrei abbracciarti stringerti, assicurarti dirti ti sono vicino, dirti che mi manchi...e chiederti perdono..
Mamma, tu non ci sei più...ma io sò che dovunque tu sia ,sarai il mio angelo che mi protegge…ogni notte nel buio chiudo i miei occhi e ti chiamo… Mamma…e so che tu mi senti..
Mamma, tu riposi con gli angeli
Mamma sei e sarai sempre con me
MAMMA, ce ne una sola e tu sei la mia MAMMA


Tuo Paolo