La Politica Italiana

Perché no!…parliamo anche della nostra bella politica e di tutte quelle figure effimere che la compongono.
Tutto si basa su degli interessi politici che sarebbe meglio definire economici…evviva il Dio Soldo..e tutto ciò che ne deriva……che schifo e..soprattutto che pena.
Ma con i soldi puoi avere tutto….tranne la felicità e la salute….non si possono comprare!!!
Dal mio punto di vista la politica italiana ha portato solo ad una grande confusione che quasi quasi gli stessi politici non sanno cosa fanno, cosa hanno fatto e che cosa faranno..come delle trottole!
E’ tutto un arrampicarsi sui vetri senza concludere niente di positivo.
Non posso che biasimarli…sono così in tanti e con idee diverse che portare a compimento un progetto è pressoché impossibile!
Ed intanto lo stato sociale decade sempre di più e lo scontendo aumenta..è fisiologico.

Forse si stava meglio quando si stava peggio. Frase scontata…ma quanto mai reale.
Ritengo che ormai la politica non sia più quella che dovrebbe essere. Ormai è basata su interessi troppo personali per poter essere capita dalla gente.
Ovviamente questa mia riflessione non è indirizzata ad una o all’altra fazione…ma a tutte.
Quando penso alla politica mi viene in mente che quasi quasi, accogliendo le richieste che mi arrivano da varie parti, LO FACCIO ANCH’IO UN PARTITO…..IL PARTITO DEI GIUSTI.
Un partito costituito da persone di qualsiasi colore e religione dove regna sovrano l’amore per la Vita ed il rispetto del prossimo.
Un partito pronto a tutto, anche alla sommossa, pur di far prevalere, anche verso gli ignoranti e saccenti, la propria ideologia.
Un partito dove tutti sono figli di Dio, scegliete Voi quale Dio tanto uno vale l’altro, dove, senza ipocrisia, si risolvono i problemi..senza discuterli prima..questo lo fanno già adesso i nostri politicanti.
Pensate che rivoluzione sarebbe riuscire a fare ciò?
Ci sarebbe proprio da ridere a vedere quante facce sbalordite e quanta gente falsa che urlerebbe terrorizzata.
Me la vedo proprio la scena!!!Mitico!!
Comunque se qualcuno ha delle proposte FORTI..io sono qui e aspetto.
Ogni tanto torno con questi articoli provocatori..e lapidari. Spero sempre di trovare alleati…forse un giorno tale ricerca sarà ripagata…spero!
Un abbraccio a tutti e…viva l’Italia
Paolo